Animal Welfare Board, l’ente per la protezione degli animali in India ha diramato questo particolare invito indirizzato a tutto il popolo indiano, ma in particolare a tutti gli amanti delle mucche, dichiarando: “Tutti gli amanti delle mucche sono invitati ad abbracciarle il prossimo 14 febbraio, e a celebrare così la Giornata dell'Abbraccio alla Mucca, per sottolineare l'importanza e il positivo contributo che le mucche portano alla vita e all'energia di tutti”.
Si sa, la mucca (vacca) indiana ricopre un ruolo davvero importante nella società dell’Asia meridionale, e non poteva passare in secondo piano neanche a San Valentino.
Viene considerata sacra, oggetto di zoolatria. In lingua hindi l'animale è definito Gaumata (Madre Vacca, "La Mamma che Nutre"), essendo visto come una madre universale che dona a tutti il proprio latte e non solo ai propri vitelli.
Secondo il quotidiano "The Indian Express" il suggerimento è arrivato dal ministro federale della Pesca e dell'Allevamento. "Abbracciare le vacche ci arricchirà emotivamente e aumenterà la felicità dei singoli e della collettività", si precisa nel comunicato, che porta la firma di Sujit Kumar Dutta, segretario dell'Ente.
Un bel messaggio da un paese in cui l’amore è alla base della vita civile.
@Redazione Sintony News