News

Attualità
3 Febbraio 2023

Ecco 5 idee regalo green per San Valentino

San Valentino si avvicina e oltre a dichiarare l'amore per qualcuno, si può dichiarare anche quello per il nostro Pianeta puntando a dei regali green

Nel giorno di San Valentino possiamo decidere di dichiarare ancora una volta il nostro amore per qualcuno. Possiamo farlo in maniera green così facendo dichiariamo il nostro amore anche per il nostro Pianeta.

Per quella persona che amiamo e forse ci tiene al nostro ambiente come noi, ecco qui alcune idee regalo che saranno senza dubbio apprezzate, anche a San Valentino.

Ecco alcuni spunti per un regalo sostenibile:

  1. La bottiglia di vino a Km Zero: il vino, si sa, è l’accompagnamento perfetto per ogni cena a lume di candela che si rispetti. Per essere sostenibili possiamo optare per un vino locale, a Km Zero e biologico.
  2. La borsa in cotone riutilizzabile: ce ne sono per tutti i gusti e in questo periodo se ne trovano facilmente a tema San Valentino. È il regalo perfetto per chi ci tiene a ridurre gli sprechi partendo proprio dalla spesa.
  3. Shampoocreme corpo o balsami solidi: se la persona a cui volete fare un regalo ci tiene molto alla cura di sé, optare per un prodotto di cosmesi è la scelta perfetta. Per rendere il regalo green basterà sceglierne la versione solida, ormai sempre più brand anche tra i più noti dispongono di versioni solide di shampoo, balsamo e altri prodotti d’igiene della persona.
  4. Libri di seconda mano: se invece la tua persona è divoratrice di libri, perché non sceglierne uno di seconda mano? In città troviamo spesso bancarelle che vendono libri in cerca di una seconda casa ed oggi anche nella maggior parte delle librerie si trova la sezione dedicata ai libri di seconda mano.
  5. Un’esperienza di viaggio green.

San Valentino 2023: idee regalo per lui - Donna Moderna

San Valentino si avvicina e queste sono solo alcune idee per fare un regalo sostenibile.

@Redazione Sintony News