News

Musica
9 Febbraio 2023

Sanremo: Codacons ringrazia Fedez ecco cosa hanno detto

Codacons cambia strategia. Nessun attacco a Fedez e alla Rai ma frecciatine mascherate da “accondiscendenza”

Le bordate “amorevoli” tra il Codacons e Fedez continuano dopo le liti in tribunale. “Ciao Codacons guarda come mi diverto”, ha detto Fedez nel brano che ha portato sul palco della Costa Smeralda al Festival di Sanremo. Ora è arrivata la risposta dell’Associazione dei Consumatori, che ha ringraziato il rapper.

 

 

Il Codacons ringrazia  e “promuove l’intervento del rapper durante la puntata di ieri del Festival di Sanremo 2023”, nel corso del quale il cantante si è rivolto in modo diretto all’associazione dei consumatori. "Al di là della scarsa qualità musicale, la ‘canzone’ di Fedez ci è piaciuta - dice il presidente di Codacons Carlo Rienzi -. Vogliamo ringraziarlo per aver portato una associazione dei consumatori al centro del Festival, dando così spazio a chi tutti i giorni si batte per la difesa dei diritti degli utenti".

 

Fedez

 

Allo stesso modo, prosegue l’associazione, "ringraziamo Fiorello e Amadeus che in questi giorni, in diverse occasioni pubbliche, hanno parlato del Codacons, favorendo la conoscenza tra milioni di cittadini della più importante associazione di difesa civica in Italia, il cui acronimo ‘codacons’ contiene proprio la ‘difesa dei diritti dei consumatori e dell’ambiente’, due valori costituzionali essenziali la cui diffusione alla generalità dei cittadini aiuta proprio ad accrescere i diritti e creare le condizioni per un ambiente più vivibile e per la salvezza di un pianeta distrutto dalla mano dell’uomo".

Redazione sintony.it