News

Attualità
29 Dicembre 2022

Geo-sex: ecco quali sono le regioni italiane in cui si fa più sesso

Si dice tanto che i giovani di oggi non pratichino più di tanto il sesso: una ricerca smentisce queste dicerie, ecco quali sono le regioni più attive dal punto di vista sessuale

“Ai giovani non piace più fare sesso”: frase sentita così tante volte da farle perdere significato. Ma è realmente così? Il sesso è sparito dagli interessi principali dei giovani (e meno giovani) italiani? Il sito incontri-extraconiugali.com ha provato a rispondere a queste domande con un sondaggio condotto su duemila uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 50 anni.

Perché alcune persone muoiono dopo aver fatto sesso

Il risultato ha totalmente vaporizzato questo luogo comune: gli italiani hanno, in media, 123 rapporti sessuali ogni anno. Si parla di circa 10 rapporti al mese, più o meno 2,5 ogni settimana. Un numero molto più alto rispetto alla media planetaria ferma a 76 rapporti ogni 365 giorni (uno e mezzo a settimana). Anche la durata sarebbe maggiore rispetto al resto del mondo: dal sondaggio, un rapporto di una coppia italiana dura in media 8,5 minuti contro i 6 delle altre nazioni.

Fare sesso fa dimagrire? Si e non solo! | Fitnessway

Il rapporto, che è stato oggetto di discussione del quotidiano inglese Daily Mail con l'apposizione “Italians Do It Better”, ha evidenziato che la Regione più attiva sotto le lenzuola è la Lombardia, con una media di 3,75 rapporti a settimana. Subito sotto troviamo la Campania con 3,5 e il Lazio con 3,45.

7 modi in cui il sesso può letteralmente salvarti la vita | Vanity Fair  Italia

Le “ultime della classe” sono le Regioni più a nord del nostro Paese: premio di consolazione per il Trentino-Alto Adige, con poco più di sette rapporti al mese (in media 1,9 a settimana). Risalendo la classifica, penultimo posto per la Valle d’Aosta con 7,5 e il Friuli-Venezia Giulia con 7,8. Probabilmente le basse temperature non portano benefici alla libido.

@Redazione Sintony News