In vista della 73esima edizione del Festival di Sanremo, che si terrà dal 7 all’11 febbraio 2023, il conduttore e direttore artistico Amadeus ha annunciato i big in gara durante il Tg1.
In compagnia del noto presentatore, sarà presente per tutte le cinque serate anche Gianni Morandi.
Ecco i nomi in gara, ai quali si aggiungeranno i sei giovani della finale di Sanremo Giovani: Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce Dimartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, I cugini di campagna, Mr. Rain, Marco Mengoni, Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola & Chiara, Lda, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma Cose, Levante, Ultimo.
In collegamento con il Tg1 nell’abituale appuntamento per rilevare l’elenco dei partecipanti al Festival di Sanremo, Amadeus ha confermato che i concorrenti in gara saranno ventidue come nell’ultima edizione, ma che sarà ampliata la squadra dei giovani. Il conduttore si è espresso così: “L’anno scorso i giovani che andavano alla categoria big erano passati da due a tre, quest’anno saranno addirittura 6, mai accaduto”.
A fianco di Amadeus, nella prima e nell’ultima serata, ci sarà una new entry: Chiara Ferragni, che ieri ha pubblicato sui social una foto con il padrone di casa e Gianni Morandi che invece, come già detto, sarà sul palco di Sanremo per tutte e cinque le puntate.
@Redazione Sintony News