News

Attualità
3 Dicembre 2022

Ecco dove festeggiare il Natale al caldo, le migliori mete per le vacanze

Non solo Capodanno, dopo anni di restrizioni si ha bisogno anche di passare il Natale fuori casa e magari al caldo, ecco dove

Abbronzature fuori stagione, relax, e non solo. Dopo due anni di restrizioni e viaggi internazionali quasi irraggiungibili, la vacanza natalizia fuori dai confini nazionali ora è possibile.

Il Burj Khalifa, simbolo di Dubai, non è solo il più alto grattacielo al mondo, con i suoi 160 piani e 828 metri d’altezza, ma si può anche sciare tra le dune del deserto, dormire in un’isola a forma di palma, fare shopping senza sosta e vivere le 4 stagioni nel giro di pochi chilometri. 

Il SeaClub Centara Mirage è il luogo perfetto per le festività, con tutti i comfort di un resort incastonato in questa città da mille e una notte.

Altra meta appetibile per i sognatori sono Le Canarie. Fuerteventura al Bravo Fuerteventura, Gran Canaria al SeaClub Barcelò Margaritas, Tenerife all’Alpiclub Jacaranda per un’atmosfera unica nel suo genere. 

L’Alpiclub Sol Lanzarote, nell’omonima isola, propone la vista nella casa di Cesar Manrique per le forme e architetture del professionista delle costruzioni “nature-oriented”. Le certezze sono: 20 gradi in media, t-shirt e bermuda, le spiagge nere, i parchi botanici, cabriolet per le strade a tutte curve a picco sull’Oceano. Il tutto, con i piatti tradizionali dell’arcipelago. 

Poi c’è il Qatar, meta dei mondiali ma anche dove clima e accoglienza sono speciali. Passeggiare lungo La Corniche di Doha e visitare le grandi collezioni d’arte islamica (tra le altre cose) può essere un modo originale per celebrare le ultime feste dell’anno. La spiaggia poi diventa sempre una metà molto gettonata. Soprattutto per chi è abituato a vivere il Natale al freddo. Le Maldive possono essere un’idea. Ma c’è anche Zanzibar, terra natale del grande Freddie Mercury e la Thailandia con la colossale Bangkok e la più rilassante Phuket.

 

@Redazione Sintony News