Il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, sembra aver deciso: donerà in beneficienza parte del proprio patrimonio. Il quarto uomo più ricco del mondo secondo la classifica di Bloomberg Billionaires in un'intervista esclusiva rilasciata alla CNN ha confermato la propria intenzione di destinare in beneficienza parte dei 124 miliardi di dollari che compongono il proprio patrimonio personale.
In particolare, il magnate statunitense ha specificato che la donazione sarà devoluta a favore della lotta al cambiamento climatico e a sostegno di "coloro che possono unire l’umanità in questo momento di profonde divisioni politiche e sociali". Da quando ha lasciato la carica di CEO di Amazon, Bezos, assieme alla compagna Lauren Sánchez, si è dedicato a diverse attività filantropiche.
In questo modo, dunque, Jeff Bezos ha zittito coloro che lo accusavano di essere avaro, o perlomeno poco propenso a partecipare a raccolte di fondi a scopo sociale. Già in passato il miliardario aveva istituito il Bezos Earth Fund, un fondo da 10 miliardi di dollari destinato anche questo alla lotta contro i cambiamenti climatici. Ed è di questi giorni la notizia della consegna del Courage and Civility Award 2022 alla regina della musica country Dolly Parton, che disporrà di 100 milioni di dollari per iniziative benefiche.
@Francesco Cucinotta