News

Spettacolo
15 Novembre 2022

La casa che ospita il Grande Fratello dice addio a Cinecittà

La Casa del Grande Fratello avrà presto una nuova dimora: in scadenza il contratto di affitto, ecco le possibili nuove dimore

Come succede in qualsiasi abitazione, anche al Grande Fratello è arrivato lo sfratto. Dal prossimo anno la casa più spiata d’Italia abbandonerà la collinetta all’interno dei set di Cinecittà.

Cinecittà Studios - Location per Eventi e Meeting a Roma

Pare che, oltre la presenza del contratto in scadenza, ci sia l’idea di non rinnovare l’accordo con Mediaset e Endemol Shine.

La notizia perviene dal sito di Davide Maggio, il quale svela anche qualche informazione sulla possibile nuova location: “Endemol Shine ha già ispezionato due nuove location (studi Voxson e Videa) sempre a Roma”.

La richiesta principale sarebbe quella di trasferire lo stabile a Milano.

Un restyling quindi più che necessario dopo alcune edizioni non proprio al top, che si renderebbe possibile solamente con un ricollocamento dello stabile.

Altro lato da considerare, sarebbe sicuramente il grande risparmio nel realizzare la casa in una struttura Mediaset, piuttosto che prendere in considerazione un ulteriore affitto.

Casa Del Grande Fratello | DavideMaggio.it

È sempre Davide Maggio a consigliare una possibile dimora: “Il Capannone di Buona Domenica all’interno di Mediaset a Cologno Monzese. Qui il programma veniva registrato in due spazi: uno studio tv e un grande capannone, collegati tra loro da un tunnel estensibile. Certo, potrebbe darsi il caso che Mediaset non voglia tra i piedi inquilini della casa e il personale esterno Endemol, così come la casa di produzione potrebbe non voler essere controllata dal suo committente così da vicino. Immaginate, però, che risparmio importante e che occasione unica”.

L’edizione del GF continua, nonostante i numerosi casi di Covid in possibile aumento, restiamo in attesa di ricevere ulteriori indiscrezioni sulla decisione riguardante il nuovo stabile che ospiterà le prossime edizioni.

@Redazione Sintony News