News

Attualità
3 Novembre 2022

L'annuncio di Laura Young: "affitto mio marito a donne sole"

L'annuncio di Laura Young: "affitto mio marito a donne sole". L'annuncio della donna riscuote un grande successo

Un’idea curiosa e allo stesso tempo bizzarra: £ 40 a ora (circa 47 euro), è possibile affittare il marito di Laura Young, ma l'annuncio è dedicato prevalentemente alle donne.

Il post ha fatto il giro del web e, incredibilmente, l'uomo è stato ampiamente richiesto. L’idea nasce da Laura Young, 38 anni, mamma di tre figli mentre ascoltava il podcast su un uomo che si guadagnava da vivere montando mobili per le altre persone.

Inghilterra, donna affitta il marito per un'ora a donne sole. È virale -  Affaritaliani.it

A quel punto ha pensato che anche suo marito, James, potesse fare la stessa cosa, così iniziò a offrire i suoi servizi per £ 40 alla volta, sponsorizzando le capacità del marito tramite Facebook e l'app Nextdoor. Il risultato: James ha l’agenda piena fino alla fine del mese.

Ma in cosa consistono i suoi lavori?

I suoi compiti sono: aiutare a montare una TV o tende, ricostruire un muro ed è disponibile per essere assunto da chiunque abbia bisogno di aiuto (uomini e donne, ma soprattutto queste ultime).

Affitta" il marito per £40 l'ora a chiunque abbia bisogno di lavoretti  domestici: è boom di richieste - GuardaCheVideo.it

In vista di dicembre arriva anche l'offerta per il Natale, proponendo installazioni di luci festive, sia all'interno che all'esterno.

Il Mirror riporta le parole della Young: “Non mi sarei mai aspettata che decollasse così tanto. Abbiamo dovuto iniziare a rifiutare i lavori e ridurre i nostri orari, quindi ora lo facciamo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00”.

Il successo ottenuto ha portato James a dover rinunciare al suo principale lavoro da magazziniere per poter seguire tutte le chiamate e per occuparsi assieme a Laura, dei loro tre figli, di cui due colpiti da autismo.

Mio marito in affitto per donne sole". L'idea dell'"imprenditrice"

Circa quattro anni prima anche a James è stata diagnosticata una forma di autismo, ma ha identificato l’edilizia come la sua salvezza ed in merito a ciò, la moglie ha dichiarato: “È davvero bravo a costruire le cose e non segue le istruzioni. Quindi ho pensato che sarebbe stato qualcosa che avrebbe potuto fare. Ha una mente molto metodica e può pensare fuori dagli schemi. Vede le cose in modo diverso”.

 In pochi giorni, il Messenger di Facebook di Laura era intasato dalla richiesta di informazioni sui lavori manuali svolti dal marito. La coppia di Milton Keynes, aveva anche richieste lontane, a circa 150 miglia di distanza.

La Young ha spiegato: “Il primo cliente aveva bisogno di una sostituzione del telaio della porta e poi da lì ho avuto solo persone che chiedevano informazioni sulla pagina Facebook. È passato da un normale flatpack a molto altro, come stendere un tappeto e ricostruire un muro. Abbiamo avuto richieste anche fino a Manchester, a cui abbiamo detto loro che poteva essere più pratico per loro trovare qualcuno più vicino per i costi extra, ma ovviamente l'avremmo fatto!”.

A prescindere dalla richiesta, James viene pagato con tariffa fissa ad ora e non a lavoro.

@Redazione Sintony News