Questa settimana è stato annunciato dalla compagnia di Netflix il cambiamento di alcune politiche sulla condivisione della password e degli account. Al momento, il titolare di un account Netflix può aggiungere sino a cinque profili. Dal prossimo anno questi profili diventeranno dei sotto-account a pagamento. Quindi i profili aggiuntivi dello stesso account dovranno pagare un exra per utilizzarlo.
La piattaforma ha già introdotto questo modello in Argentina, Repubblica Dominicana, Honduras, El Salvador e Guatemala. I clienti di questi paesi che decidono di avere più profili per uno stesso account pagano un supplemento di 2,99 dollari al mese per ogni sotto-account aggiunto.
Queste funzioni verrano attivate in modo più ampio all’inizio del 2023 e sembrerebbe che i membri con piani base potranno aggiungere una casa in più, i piani standard fino a due case in più e i piani premium fino a tre case in più.
L'addebito per i sub-account non è l'unica nuova condizione di Netflix che verrà lanciata nel 2023: i clienti avranno la possibilità di pagare per una versione di base della piattaforma di streaming che costa meno, ma dotata di annunci pubblicitari.
@Redazione Sintony News