News

Attualità
18 Ottobre 2022

La voce graffiante di Damiano dei Maneskin è data da una malformazione alle corde vocali

Damiano dei Maneskin ha confessato di avere una malformazione alle corde vocali

Uno dei tratti caratteristici della band dei Maneskin è la voce graffiante del frontman Damiano David. In un’intervista  radiofonica ha spiegato:  “Le mie corde vocali sono un po' particolari, fatte come due stanghette, ho una malformazione congenita: ho un buco in mezzo. Per questo la mia voce è così perché ci passa aria in mezzo”.

Oltre a svelare questo particolare, i Maneskin hanno raccontato alcuni anedotti sulla loro vita, dal loro cibo preferito in tourneè allo spavento preso durante le riprese sul set del nuovo video per il singolo The Loneliest. Il video del singolo è uscito il 7 ottobre e in una scena Damiano appare sott’acqua come se fosse annegato. “Praticamente dovevo andare giù ed avevo dei pesi addosso. Quando mi sono tuffato la prima volta non riuscivo a salire. Mi sono spaventato abbastanza. I giornali hanno scritto che stavo morendo” ha raccontato il frontman.

Oltre ai numerosi premi ottenuti la band ha appena ricevuto quattro nomination agli American Music Awards 2022 come "New Artist Of The Year", "Favorite Rock Artist", "Favorite Pop Duo or Group" e "Favorite Rock Song" con Beggin’. Anche due nomination agli MTV Europe Music Awards 2022 nelle categorie "Best Rock" e "Best Italian Artist".

 

@Redazione Sintony News