News

Musica
13 Ottobre 2022

Maneskin: uscito il nuovo brano "The Loneliest"

I Maneskin hanno lanciato il loro nuovo pezzo "The Loneliest", ecco il video ufficiale

Ad accogliere l’arrivo dell’autunno sono stati i Maneskin, in particolare il cantante Damiano avente un particolare legame con questa stagione.

Il gruppo rock italiano ha pubblicato il 7 ottobre il suo nuovo toccante singolo ‘The Loneliest’.

La rock band, tramite il profilo social ha anticipato l’uscita della canzone, postando diverse immagini che esprimono un contenuto, precisamente un rito funebre, legato al profondo significato del brano.

 

 

Ciascun componente della band ha pubblicato vari post, prevalentemente su Instagram, ma a svelare più dettagli sul senso della canzone ci ha pensato il cantante Damiano David, in un’intervista rilasciata alla piattaforma Spotify. Ha così dichiarato: “Assieme a Coraline questa è la canzone più personale che ho scritto. Non sono più insicuro e sono perciò pronto ad aprirmi”.

 

 

‘The Loneliest”, scritto proprio da Damiano, è già la canzone più ascoltata nel mondo su Spotify tra le uscite di venerdì 7 ottobre 2022.

Ma come nasce questa canzone? Damiano racconta di averla scritta alla fine di una “writing session” della durata di tre mesi e in merito, ha rilasciato ulteriori dichiarazioni sull’idea del testo: “È una delle ultime a cui ho lavorato. Gli altri membri del gruppo ricevevano i loro amici, la mia ragazza invece era malata e non poteva venire a trovarmi. Mi mancava casa, mi mancavano le cose fondamentali. E ho pensato: che cosa succederebbe se dovessi perdere per sempre queste cose? E poi, ribaltando la prospettiva: che cosa direi alle persone che voglio bene se un giorno dovessi sparire io?”.

Damiano dei Måneskin risponde alle accuse all'Eurovision: «Io non uso  droghe» - YouTube

Il video ufficiale, denso di significati profondi, racconta in prima persona le vibes del cantante in caso di morte. Più precisamente identifica una sorta di ‘trasposizione’ della sua anima, la quale lo porterebbe a rivivere il suo funerale, assistendo alla sofferenza delle persone a lui più care.

@Redazione Sintony News