News

13 Ottobre 2022

Un pacchetto di patatine da 1800 euro? No, è la nuova borsa di Balenciaga

Ennesima provocazione di Demna Gvasalia, direttore creativo di Balenciaga, che ha lanciato una borsa del tutto identica a un semplice pacchetto di patatine
Foto Instagram @demnagram

Far parlare di sé, bene o male non importa, purché se ne parli. Lo stilista di Balenciaga, Demna Gvasalia ci è riuscito eccome. La nuova borsa da lui disegnata, infatti, è del tutto identica ai sacchetti delle patatine Lay's. Già questo è strano se si pensa ai canoni di stile e di eleganza ai quali siamo abituati, ma se ci si sofferma sul prezzo dell'accessorio, si resta a dir poco di stucco: 1800 dollari (circa 1857 euro), questo è quanto si dovrà sborsare per accaparrarsi uno di questi pezzi secondo il sito Hypebae. 

Non nuovo a questo tipo di "bizzarrie" (tempo fa aveva lanciato i sacchi della spazzatura griffati), lo stilista georgiano ha dato ai propri modelli la clutch dedicata alle famose patatine per la sfilada nel fango di Parigi, attirando allo stesso tempo critiche e complimenti. 

Tre i modelli di borsa: il primo è il classico giallo, poi uno verde con le fette di limone, infine un altro rosso e nero relativo alle patatine al peperoncino. In tutte, compaiono i marchi della Lay's e di Balenciaga, segno questo di una importante collaborazione commerciale, attesa già dai tempi in cui Gvasalia si fece fotografare alle sfilate con un sacchetto di patatine sotto il braccio. 

@Redazione Sintony News