News

Attualità
7 Ottobre 2022

Dopo mesi Luciana Littizzetto riabbraccia sua figlia adottiva

Luciana Littizzetto ha riabbracciato sua figlia adottiva Svetlana dopo mesi che non la vedeva a causa del Covid e della guerra

Svetlana, ragazza di 24 anni, vive e lavora a Minsk in Bielorussia. Ogni estate tornava dalla sua mamma adottiva Luciana Littizzetto, ma a causa del Covid e della guerra non si sono potute vedere per alcuni mesi. Littizzetto su un post di Instagram che la ritrae con la figlia Svetlana in aeroporto, scrive: “E alla fine…..Svetlana è quiiii!!! Ogni tanto in questi mesi pensavo che non ci sarei riuscita a riportarla in Italia. Non capivo se fosse solo difficile o proprio impossibile. Ma non mi sono arresa. Non ci siamo mai arrese. Ed eccoci qua. Felici”.

La figlia adottiva è entrata nella famiglia della conduttrice grazie a Progetto Chernobyl, che da anni garantisce l’accoglienza di minori tra i 7 e 13 anni proveniente dalle regioni colpite dal disastro nucleare del 1986. 

I mesi in cui mamma e figlia non si potevano vedere, li hanno passati ore e ore al telefono, così ha raccontato Littizzetto in un’intervista a Oggi. La 24enne non era riuscita a rientrare prima perché insegna tedesco a Minsk e non voleva lasciare il lavoro. Ora dopo tanti mesi possono nuovamente abbracciarsi.

 

 

 

 

@Redazione Sintony News