News

Attualità
11 Febbraio 2026

Sanremo 2026, Pilar Fogliati entra nel cast: affiancherà Carlo Conti nella seconda serata

Il Direttore Artistico accelera con gli annunci: l'attrice romana sarà sul palco mercoledì 25 febbraio insieme ad Achille Lauro e Lillo

Il mosaico del 76esimo Festival di Sanremo si arricchisce di un nuovo, attesissimo tassello. Con un ritmo che ormai ha raggiunto la cadenza di un annuncio al giorno, Carlo Conti ha ufficializzato la presenza di Pilar Fogliati come co-conduttrice della kermesse.

L'annuncio è arrivato durante un collegamento con Fiorello nella trasmissione La Pennicanza su Rai Radio 2. «Pilar sarà nella seconda serata, quella di mercoledì, insieme ad Achille Lauro e Lillo», ha dichiarato il conduttore, confermando le voci che circolavano con insistenza negli ambienti televisivi da diverse settimane.

Sanremo 2026, Conti: “Pilar Fogliati co-conduttrice della seconda serata” |  Toscana news-24.it

A 33 anni, l'attrice romana (che deve il nome Maria del Pilar alla nonna paterna di origini polacco-argentine) arriva all'Ariston nel pieno della sua maturità artistica. Diplomata all'Accademia nazionale d'arte drammatica, Pilar Fogliati è uno dei volti più versatili del cinema e della TV contemporanea.

Reduce dal successo nelle sale con gli ultimi lavori — “Follemente” di Paolo Genovese e “Breve storia d'amore” di Ludovica Rampoldi — l'attrice porterà sul palco la sua verve e le sue doti di imitatrice, caratteristiche che l'hanno resa celebre e amata dal grande pubblico.

Pilar Fogliati a "La Conferenza Stampa" - RAI Ufficio Stampa

La seconda serata (mercoledì 25 febbraio) si preannuncia come un mix esplosivo di stili: Pilar Fogliati, la freschezza della nuova commedia italiana. Achille Lauro, l'imprevedibilità artistica e la teatralità. Lillo invece a garanzia della comicità surreale.

Mentre il cast si definisce, Conti non ha mancato di ironizzare sui numerosi rumors che affollano i giornali. Alla domanda su una possibile partecipazione di Eros Ramazzotti, il direttore artistico è rimasto vago: «Ancora non lo so. Ho letto tante cose, persino di un duetto tra Madonna e Patty Pravo... se ne leggono tantissime, ma d'altronde questo è Sanremo».

 

 

 

@Redazione Sintony News