Gli amati corgi della Regina Elisabetta, Muick e Sandy, andranno al principe Andrea: lo ha dichiarato il portavoce di quest'ultimo, secondo il quale i cagnolini saranno affidati a lui e alla consorte Sarah, Duchessa di York.
Il principe sarebbe tra i pochi reali a non disprezzare la presenza dei cagnolini, che secondo le voci di palazzo erano soliti mordicchiare le caviglie a tutti i presenti.
Non è escluso che sia stata la stessa Regina a lasciare, nel suo testamento, indicazioni specifiche sul destino dei suoi “beloved corgis”.
Prima che il portavoce del principe rompesse il silenzio in realtà erano spuntate tante altre ipotesi: dal presunto affidamento allo staff reale dell’ovile a quello alla fidata sarta e assistente della Regina, Angela Kelly.
Durante i suoi 70 anni di regno la Regina ha posseduto più di 30 corgi, due dei quali le furono regalati proprio dal principe Andrea per tenerle compagnia a Windsor durante il lockdown. Uno dei due, che chiamò Fergus in onore dello zio ucciso durante la prima guerra mondiale, morì dopo appena cinque mesi.
Così Andrew e le sue figlie decisero di regalarle un nuovo cucciolo in occasione del suo 95esimo compleanno: Sandy, che si è aggiunto a Muick.
@Marzia Diana