News

Attualità
1 Settembre 2022

La nuova perizia sulla morte di Michele Merlo: “Poteva essere salvato”

Michele Merlo, cantante ed ex concorrente di "Amici di Maria De Filippi", è deceduto a causa di una leucemia fulminante il 6 giugno 2021. Una perizia rivela che poteva essere salvato

Una nuova perizia ha stabilito che Michele Merlo, 28 anni, cantante ed ex concorrente di amici, “poteva essere salvato”. Lo rivela “Il Corriere del Veneto”. Secondo il quotidiano il cantante, deceduto il 6 giugno del 2021 a causa di una leucemia all’ospedale Maggiore di Bologna, si era rivolto al suo medico di famiglia per mostrargli un grosso ematoma sulla coscia sinistra.

Il professionista, che ora risulta indagato, rispose che si trattava di uno strappo muscolare. Ma da quel giorno, 26 maggio, le condizioni di Michele Merlo non migliorarono, il 6 giugno per lui non c’è stato più nulla da fare Michele Merlo: Ausl di Bologna sotto la lente di ingrandimento. Il cantante è deceduto a a causa di una leucemia fulminante all’ospedale Maggiore di Bologna. 

Una nuova perizia disposta dal gip di Vicenza ha stabilito che il 28enne "poteva essere salvato".

Come riporta Il Corriere del Veneto, la nuova perizia, firmata dal medico legale Antonello Cirnelli e dall'oncologo Valter Bortolussi, sostiene che il medico di base avrebbe dovuto indirizzare Michele al pronto soccorso per gli esami del sangue.

 

@Monica Magro