News

Società e costume
25 Agosto 2022

"Ho sei conti, non mi posso ricordare tutti i numeri": polemiche su Sonia Bruganelli

L'opinionista e moglie di Paolo Bonolis, Sonia Bruganelli, ha raccontato la sua disavventura con il sistema clienti della sua carta di credito

"Ho sei conti correnti, non posso ricordare tutti i numeri". È Sonia Bruganelli, opinionista e moglie di Paolo Bonolis, a raccontare su Twitter la sua "disavventura" con il sistema clienti della sua carta di credito, rimasta bloccata per tre giorni dopo un tentativo di acquisto. Ma la frase rivolta a uno degli assistenti non è stata apprezzata dai tanti utenti del web.

"Compro su Farfetch tre abiti", racconta Bruganelli, "vado al pagamento e mi dicono che la carta è bloccata per motivi di sicurezza. Chiamo il numero che mi scrivono, parlo con una signora che mi chiede generalità e numero di carta per dirmi che è bloccata per tutelare compere online, dico ok. Ora che sapete che sono io può sbloccarla?".

Poi succede che al numero per lo sblocco a cui è stata dirottata, la Bruganelli deve rispiegare quanto accaduto e a quel punto le chiedono quando ho usato l’ultima volta la carta.

"Gli dico che non ricordo e lui fa voce stranita, poi mi chiede data di nascita mia e io gliela do, poi mi chiede tutto il numero di carta e io ok, poi mi chiede data di scadenza e ultime tre cifre della carta e gli dico tutto alla fine mi chiede il numero di conto corrente a quel punto sclero"

"Gli dico che su due piedi non lo ricordo. Lui mi chiede 'come mai?' e sono costretta a vincere la mia proverbiale modestia e a dichiarare di averne sei per cui non mi ricordo i numeri di tutti conti correnti e lui imperterrito mi dice che se non gli dico il numero di conto non può sbloccare la carta. Io boh".

Alla fine però conclude: "A dimostrazione che avevo ragione io, oggi abbiamo rifatto la procedura per lo sblocco della carta e nessuno ha chiesto il numero di conto corrente. Carta sbloccata e io ho i miei vestiti".

 

@Marzia Diana