News

Attualità
19 Agosto 2022

Army Tactical Brassiere: il nuovo reggiseno dell’esercito americano per le sue donne soldato

L’esercito americano sta lavorando per la realizzazione del “reggiseno tattico” per le sue donne soldato

Siamo tutti a conoscenza che nelle uniformi delle donne soldato non è previsto il reggiseno, per questo l’esercito americano sta ideando “Army Tactical Brassiere “, un nuovo reggiseno studiato appositamente per soddisfare ogni esigenza delle loro soldatesse.  

Per ora l’ATB è solo un prototipo non ancora ultimato. Tuttavia, è in corso lo studio di quattro tipologie differenti, perché la struttura non è di un reggiseno normale, ma in realtà si tratta di un reggiseno sportivo tattico. Per la sua costruzione si sta pensando di renderlo ignifugo, si dovrà inoltre uniformare ai giubbotti antiproiettile e alle attrezzature militari.  

Lo sviluppo di questo reggiseno nato dalle testimonianze delle loro combattenti e Us Army Combat Capabilities Development Command Soldier Center (DEVCOM), ha ascoltato i vari pareri in merito alle vestibilità dell’indumento: se è traspirabile, se gestisce la sudorazione, al comfort e altre caratteristiche fondamentali che deve possedere per risultare performante.

Le donne soldato cercano un reggiseno che le dia protezione, sostegno e confort. Infatti, il gruppo di progettazione, si sta cimentando su più opzioni per aiutare le loro donne sia da un punto di vista pratico ma soprattutto mentale. È di vitale importanza che ognuna si senta a proprio agio, così da dare il meglio sul campo.

Ashley Cushon, designer di abbigliamento e responsabile, ha spiegato al Army Times il suo progetto: "L'obiettivo generale è produrre capi che non solo proteggano l'utente, ma riducano il carico cognitivo sulla donna soldato causato dal disagio e dalla cattiva vestibilità. Il raggiungimento di questo migliorerà la prontezza generale e i livelli di prestazione del soldato, permettendo di concentrarsi sulla loro missione".

Se l’Army Tactical Brassiere sarà approvato, diventerà come una parte integrante della divisa delle soldatesse e incluso nella dotazione. In pratica diventerebbe il primo reggiseno integrato delle uniformi ufficiali.

 

@Redazione Sintony News