News

Spettacolo
18 Agosto 2022

Christian De Sica: "È possibile essere così cafoni?"

"Ma la gente non si è rotta di pubblicare queste cose?"

Come definirebbe certe pubblicazioni di foto e video sui social in cui si ostenta ricchezza, benessere e lusso? "E come li definirei? 'na cafonata". Sono le parole di Christian De Sica, l'attore dei cinepanettoni.

Proprio lui dice con decisione basta a certe "buffonate" su Facebook e Instagram apparse su molti profili a Ferragosto. Ville a 5 stelle da sceicchi, cene in ristoranti extralusso, tuffi da barche da sogno e così l'esibizionismo impera e i follower degli influencer aumentano a dismisura.

 

"Ma certe persone non si sono rotte le palle di pubblicare quello che mangiano, mentre ballano abbracciati e poi si odiano, le panoramiche delle discoteche tutte uguali, i tuffi dai motoscafi di lusso comprati facendo i tuffi? E basta. Ma possibile essere diventati così cafoni?".

Questo recita De Sica nel suo ultime reel nelle stories di Instagram. Proprio lui, che spesso si è lasciato andare anche in ruoli in cui esaltava la figura dell'italiano medio o di uomini abbienti e dall'aspetto raffinato, salvo poi tirare fuori le loro doti di improbabili tombeur de femme di provincia o, nella peggiore delle ipotesi, di chiassosi e indisciplinati, appunto, cafoni. 

 

@MorenoPisano