News

Attualità
18 Aprile 2022

La villa di Christian De Sica a Capri in vendita da un anno: gli acquirenti non si trovano

La villa con un prezzo da capogiro di Christian De Sica si trova a Capri ed è in vendita da un anno, per ora gli acquirenti non si trovano

Sicuramente il prezzo da capogiro influisce: la villa di Christian De Sica a Capri è in vendita da un anno. Servirebbero 13 milioni di euro per averla. L'agenzia specializzata in dimore principesche e milionarie, la Lionard Luxury Real Estate si sta occupando della sua vendita da un anno, eppure gli acquirenti ancora non si trovano. L’attore e sua moglie hanno la proprietà dal 1996. E basta leggere le sue caratteristiche per sognare ad occhi aperti. 

250 metri quadrati di interni, su due piani,  3 camere, 4 bagni e ben 2mila metri quadrati di  giardino agrumeti e olivi. Più una dependance con Spa.

La casa ha anche un valore storico. Infatti è una delle dimore storiche che hanno contribuito al mito dell'isola azzurra. Fa parte de ‘I quattro venti': è stata progettata e fatta costruire alle pendici del monte Solaro tra il 1900 e il 1903 dal pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder fu poi venduta a un altro artista americano, Earl Henry Brewster che vi ospitò tra gli altri l'autore de ‘L'amante di lady Chatterley', lo scrittore inglese D.H.Lawrence. 

Se si cerca di capire perché nessuno ha acquistato la villa, si deve anche mettere in conto che a Capri il valore degli immobili non è mai calato, si arriva a circa 9mila euro al metro quadrato.

 

@Monica Magro