News

Attualità
18 Aprile 2022

Blanco all’Angelus: il rapper canterà per Papa Francesco in piazza San Pietro

Blanco canterà prima dell’Angelus di Papa Francesco in Vaticano. L’appuntamento è alle 16

Il rapper 19enne vincitore del Festival di Sanremo 2022 con il brano "Brividi" sarà tra i protagonisti dell’Angelus del Papa oggi, lunedì di Pasquetta. 

Riccardo Fabbriconi, questo il vero nome del giovane cantautore Blanco, si esibirà davanti a 60mila adolescenti provenienti da tutte le diocesi d’Italia. È stato scelto dalla Santa Sede per cercare di “parlare ai giovani e fargli un regalo“, l’occasione è pellegrinaggio promosso dal Servizio Nazionale per la pastorale giovanile della Cei.

La sua missione sarà quindi quella di avvicinare il pubblico più giovane.

A partire dalle 16 decollerà la festa in piazza che vedrà impegnato anche un altro cantautore molto amato dai giovani: Matteo Romano. Anche il cantautore di Cuneo si esibirà per Papa Francesco oggi, nel Lunedì dell’Angelo alla veglia di preghiera per i giovani in Vaticano, di fronte a 60 mila ragazzi.

Ma il primo artista a cantare sarà Blanco, che aprirà l’appuntamento di preghiera con il Santo Padre due ore prima dell’arrivo del Pontefice in piazza San Pietro, previsto per le 18.

Intanto continua il tour nei palazzetti, che sta incontrando tutti sold out, per Blanco si avvicina sempre più all’Eurovision, che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio, dove, in coppia con Mahmood, cercherà di bissare il successo del 2021 dei Mneskin.

Le celebrazioni di oggi, Lunedì dell'Angelo, saranno speciali perchè il pontefice incontrerà i giovani in pellegrinaggio a Roma, per la prima volta dopo la pandemia. Sarà possibile seguire l'incontro in diretta tv, in contemporanea, su Tv2000.

 

@Monica Magro