News

Attualità
17 Agosto 2022

Giornata della valorizzazione del gatto nero

Addio alle superstizioni, oggi si festeggia la valorizzazione del gatto nero

Oggi, mercoledì 17 agosto, vengono a meno tutte le superstizioni perché è la giornata mondiale della valorizzazione del felino dal manto più elegante di tutti, il gatto nero, per l’appunto si valorizza il “Il Black Cat Appreciation Day”.

Secondo alcune tradizioni anglofoni, il gatto nero è strettamente legato alle ideologie sul diavolo, alle streghe o addirittura della morte. Tuttavia, in Australia, Scozia e Inghilterra, il gatto nero non è sinonimo di superstizione, è invece considerato come un porta fortuna. Chi lo dovesse incrociare, secondo le tradizioni, avrà una giornata immersa nella fortunata.

Anche in Giappone il black cat è un vero e proprio amuleto, infatti porta la sua  fortuna principalmente alle donne single. Il gatto nero viene scelto come animale da compagnia così da aumentare le chance per conquistare il principe azzurro.  

Tuttavia, secondo quanto è riportano da degli studi, il gatto nero è l’animale meno adottato di tutti. Infine, si possono aggiungere altre qualità per valorizzare al meglio questo straordinario felino. Una delle qualità che contraddistingue questo animale è che: il gatto nero ha di natura un’indole docile, fedele e strettamente riconoscente verso il padrone.

 

@Redazione Sintony News