News

Attualità
15 Agosto 2022

Incidente sul set di Rust: secondo l’Fbi Alec Baldwin ha premuto il grilletto

Dall'analisi forense è emerso che dalla pistola impugnata da Alec Baldwin non poteva partire un proiettile in maniera del tutto accidentale

Mesi di silenzio, poi torna alla ribalta il caso legato al film Rust, sul cui set è morta la direttrice della fotografia Halyna Hutchins, https://www.instagram.com/p/CVUh9tTK2BT/?utm_source=ig_web_copy_link colpita da un proiettile partito dalla pistola impugnata da Alec Baldwin. 

Dopo la versione dell’attore americano e le testimonianze, arriva la tesi dell’analisi forense. 

L'attore americano (che non sapeva di avere in mano un'arma con munizioni vere) ha sempre sostenuto di non aver premuto il grilletto, ma l'Fbi lo smentisce. Lo fanno sapere i media americani, dall'analisi forense è emerso che da quella pistola "non sarebbe potuto partire un colpo" in maniera accidentale "senza che il grilletto non venisse fisicamente premuto".

Anche il regista Joel Souza era stato colpito dallo sparo, ma si è salvato dopo il ricovero in ospedale. Gli investigatori hanno comunque confermato che si è trattato solo di un incidente: non c'è infatti alcuna prova che l'arma sia stata caricata intenzionalmente con proiettili veri.

 

 

@Monica Magro