In attesa dell'uscita del nuovo film di Barbie, previsto nel 2023, con Margot Robbie nel ruolo da protagonista e Ryan Gosling nei panni di Kenh, scoppia una nuova tendenza in tutto il mondo. Le tanto attese riprese del film hanno mandato in agitazione i fan, talmente tanto che hanno creato il trend "barbiecore". La mania di Barbie, che si sta espandendo a livello globale, è quella di replicare la bellezza della protagonista, ovvero il “look total pink”.
Ma come si può emulare il look della bambola più venduta al mondo? Innanzitutto, si parte dal viso, più precisamente dall’incarnato. È di vitale importanza munirsi di un buon correttore, così da restituire una buona coprenza lasciando allo stesso tempo una buona luminosità “naturale”. Per completare la parte del viso bisogna applicare un buon fondotinta, che dona la giusta uniformità per tutto l’arco della giornata. Essenziale è anche l’utilizzo del blush da sfumare sulle guance. È preferibile una colorazione compatta e pigmentata così da esaltare il colore donando armonia.
Per completare il look del viso si deve pensare anche allo sguardo. Per il trucco degli occhi si può optare per un gioco di colorazioni sul rosa (più o meno acceso o tendente al perlato). Per dare una maggiore visibilità si può utilizzare un mascara, preferibilmente a lunga durata che renda le ciglia volumizzate con un effetto “extra black”. Infine, per completare il tutto si deve pensare anche alle labbra, con un rossetto a lunga tenuta e dal finish matt oppure opaco.
Tuttavia, per diventare una vera barbie girl non bisogna dimenticare le mani. Gli smalti per unghie devono avere un’ottima coprenza così da valorizzarle. Si può pensare alle colorazioni del fuxia o del rosso, ma soprattutto i glitter, in cui ci si può sbizzarrire a seconda del colore.
@Redazione Sintony News