News

Attualità
26 Luglio 2022

A New York sarà vietata la vendita di cani e gatti all’interno dei negozi di animali

La città di New York punta a non far più vendere cani e gatti nei negozi, ora si attende l’approvazione da parte del governo

In America, più precisamente nello stato di New York, si vuole adottare la misura di vietare la vendita di cani e gatti nei negozi di animali. Questa procedura è già stata attuata dalla California e la lista dei potenziali animali si estende anche per i nostri amici pelosi, i conigli.

Ora sta tutto nelle mani della governatrice, Kathy Hochul. Nelle ore scorse è avvenuto un insolito “bipartisan”, un raro accordo delle due parti che è stato approvato e ne proibisce la vendita. La governatrice ora ha il compito di firmare rendendo la misura una legge oppure rifiutare la sentenza del voto.

Il divieto di vendita vuole spingere i propri cittadini all’adozione di animali nelle strutture adatte (canili o altre strutture simili).

Tuttavia, l’acquisto di animali come cani, gatti e conigli  è ancora possibile ma dovranno essere venduti direttamente dagli allevatori, così da portare i potenziali proprietari a visitare i luoghi privati e/o strutture, al fine di verificarne personalmente l'affidabilità.

Tanti allevatori vengono accusati per le cattive condizioni in cui fanno crescere gli animali, e spesso molti di loro lavorano senza le adeguate autorizzazioni.

 

@Redazione Sintony News