News

Spettacolo
19 Luglio 2022

Emilia Clarke: "Parte del mio cervello non funziona più"

Emilia Clarke racconta che dopo aver avuto due aneurismi parte del suo cervello non funziona più.

Emilia Clarke ha parlato di come è sopravvissuta a due aneurismi cerebrali. “È straordinario che io sia in grado di parlare”, ha rivelato l’attrice, esprimendo tutta la sua gratitudine per essere riuscita a riprendersi da quei due gravi incidenti.
A causa dei due aneurismi, Emilia Clarke ha perduto "un bel po'" del suo cervello, che purtroppo in parte pare essere stato compromesso (come ha rivelato l’attrice stessa).

Ha parlato dei suoi problemi di salute durante un'intervista al programma “Sunday Morning” della BBC, in occasione della promozione della sua produzione de "Il gabbiano" di Anton Cechov all'Harold Pinter Theatre di Londra. Emilia Clarke ha subito due aneurismi cerebrali molto gravi proprio mentre lavorava alla serie televisiva HBO che l’ha resa una star internazionale: "Il Trono di Spade". Il primo aneurisma si è verificato nel 2011, il secondo nel 2013. Entrambi sono stati di entità grave e hanno richiesto lunghi periodi di recupero.

"È stato il dolore più atroce", ha detto Clarke riferendosi agli aneurismi. "È stato incredibilmente utile che 'Game of Thrones' mi […] desse lo scopo [di recuperare in fretta]”, ha aggiunto ai microfoni del “Sunday Morning” della BBC. La motivazione è tutto, in qualsiasi situazione ci si ritrovi.  

 

 

@MorenoPisano