News

1 Aprile 2020

Emilia Clarke offre una cena per chi dona

“Una cena virtuale con me se donate fondi per nuovi posti letto” queste le parole dell’attrice che interpreta Daenerys in Games of Thrones, per contribuire nell'emergenza coronavirus.

“Una cena virtuale con me se donate fondi per nuovi posti letto” queste le parole dell’attrice che interpreta Daenerys in Games of Thrones.

Emilia Clarke de Il Trono di Spade offre una cena a chi fa una donazione per sostenere la lotta al Coronavirus. In palio, per dodici fortunati, un incontro virtuale con l'attrice. La proposta arriva direttamente da lei, dal suo profilo instagram, spiazzando tutti i fan. Una proposta allettante che porterà molti dei suoi fan a donare per aumentare i posti letto negli ospedali inglesi.

Visualizza questo post su Instagram

Dearest ones, from my isolation booth I write to you with a plea for help! Due to the current frightening and ever changing coronavirus emergency please would you help me raise £250,000, by donating through the link in my Bio, to provide stroke and brain injury patients with essential support!! This fund will also help in freeing up the hospital beds needed to deal with the pandemic, to care for those who also need a space to heal. 100% of your generosity will fund virtual rehab clinic support in the coming weeks... a very big task and a very big ask but you are all very big hearted souls so I know you’ll want to help me help them! ❤️🏆❤️ @sameyouorg #togethertogethertogether

Un post condiviso da @ emilia_clarke in data:

“Cucineremo insieme, mangeremo insieme e poi parleremo di molte cose: dell’isolamento, delle nostre paure, di video divertenti. E anche del fatto che io non sappia cucinare”. In un video postato sul suo account Instagram, l'attrice ha invitato tutti a fare una donazione a SameYou, un'associazione che assiste chi è stato colpito da ictus o infarto e lo aiuta nella riabilitazione. L'obiettivo dell'associazione è utilizzare il ricavato della raccolta per assistere i pazienti che sono in riabilitazione presso le proprie case, in modo da liberare negli ospedali posti letto che potrebbero ospitare i malati di Coronavirus. "Creeremo una clinica di riabilitazione virtuale in modo che i pazienti che hanno subito danni cerebrali abbiano dove andare e si sentano meno soli e più al sicuro. C'è bisogno di farlo per liberare quanti più letti possibili e aiutare chi lavora in ospedale", ha spiegato nel videomessaggio.

L'attrice britannica, che intende raccogliere una cifra pari a 250mila sterline, ha spiegato che sceglierà a caso dodici persone tra i donatori per uan cena insieme anche se a distanza. Certo, una cena virtuale non sarà come quella virutale, ma è pur sempre con Emilia Clarke!

@Laura Pace