News

Società e costume
14 Luglio 2022

Il recupero di Stafano Tacconi dopo l'emorragia cerebrale: "Voglio tornare a casa presto"

L'ex portiere della Juventus Tacconi racconta per la prima volta dal brutto episodio il suo percorso di rinascita

L'ex portiere Stefano Tacconi si è ripreso dopo l'emorragia cerebrale che lo ha colpito lo scorso 23 aprile. Era stato ricoverato in gravi condizioni in Neurochirurgia all'ospedale di Asti per un delicato intervento. 

Tacconi, oggi 65enne, aveva lasciato la struttura il 14 maggio ed era stato trasferito nel centro specializzato Borsalino di Alessandria, dove sta ancora facendo la riabilitazione.

Le sessioni sono lunghe e pesanti ma grazie alla sua forza di volontà l'ex portiere perugino sta facendo grossi miglioramenti e potrebbe tornare presto a casa.

Lo rivela nella sua prima intervista dopo il brutto episodio: al quotidiano La Stampa dice di aver vinto tutto nella sua carriera, "ma questa è la coppa più importante", confessa. "Non ricordo quasi niente. Ho capito che sono stato tanto male, ma ora va molto meglio. Dai, dai, fatemi alzare. Voglio uscire dall'ospedale e tornare a casa presto". 

Ora Tacconi si alza da solo, ma cammina ancora accompagnato e si muove con la sedia a rotelle. Dall'ospedale però tutte le mattine legge i giornali e ovviamente segue la sua Juventus, tanto che si lascia andare anche a commenti sul calciomercato: "È tornato Pogba, un gran giocatore. Meno male che Dybala è andato via".

 

 

@Marzia Diana