News

Musica
11 Luglio 2022

Concerto dei Maneskin a Roma, raccolte 200mila bottigliette e 10 tonnellate di rifiuti

Un successo musicale che ha avuto anche un risvolto ecologista: al concerto dei Maneskin anche vip come Angelina Jolie

Il concerto dei Maneskin al Circo Massimo di Roma è stato un successo e, tra l'altro, ha avuto anche un risvolto ecologista.

Gli operatori di pulizia Ama al termine del maxi evento hanno raccolto 200mila bottigliette di plastica, avviate al riciclo, e 10 tonnellate di rifiuti indefferenziati.

Lo ha reso noto la stessa società che gestisce i rifiuti nella Capitale: per il concerto infatti era stata avviata l'operazione #tuttiresponsabili, con l'obiettivo di replicarla nei prossimi grandi eventi dell'estate romana.

Ama ha reso noto i risultati del piano messo in campo per garantire il decoro e la pulizia del Circo Massimo e delle strade limitrofe. Decine gli operatori coinvolti e 55 i cassonetti organizzati per la raccolta di rifiuti. 

Tra i 70mila spettatori c'erano anche personaggi famosi: una su tutti Angelina Jolie, con sua figlia Shiloh, paparazzata mentre canta a squarciagola e balla sulle note di "Zitti e buoni".

La Jolie si trova a Roma per girare un film dal titolo "Without blood", il primo da regista. Tra gli altri ospiti avvistati nella zone vip anche Gabriele Muccino, Anna Ferzetti e Anna Foglietta.

 

 

@Marzia Diana