News

Società e costume
20 Giugno 2022

Flavio Briatore e la sua pizza da 15 euro: "Come fanno a venderla a 4?"

L'imprenditore Briatrore difende il suo locale "Crazy Pizza", criticato per gli alti prezzi: ma lui giustifica i 15 euro con la qualità altissima

Montano le polemiche su "Crazy Pizza", il locale di Flavio Briatore dove la pizza costa 15 euro, ma la replica dell'imprenditore non si è fatta attendere. Sui social Briatore ha girato un video provocatorio in cui attacca chi, al contrario, vende le pizze a 4-5 euro, chiedendosi: "Ma per tenere i prezzi così bassi, per vendere una pizza a 4 euro, che ingredienti usate?".

Briatore sostiene di puntare tutto sulla qualità della pizza fatta nel suo locale, le cui filiali aprono ormai una dopo l'altra nel mondo (l'ultima a Riad, in Arabia Saudita). 

Così facendo però si è "guadagnato" l'antipatia di chi vende pizze a prezzi decisamente più economici. 

Briatore parla in particolare della pizza più costosa sul suo menù, che vede tra gli ingredienti il prosciutto iberico PataNegra: "Il PataNegra costa 300 euro al kg, i pelati costano 4 euro al kg, la mozzarella di bufala 15 al chilo, la nostra farina 1, 50 al chilogrammo".

Altra particolarità: nel suo locale la pizza non viene fatta lievitare, e lui giustifica la scelta puntando il dito contro gli altri pizzaiolo: "Ti danno una mattonata di pasta con un laghetto al pomodoro". 

"Cosa ci mettono dentro questi signori?", insiste Briatore, "Pagano stipendi, affitti, ingredienti, gas, luce, ammortamenti… o ne vendi 50mila o  ci sta qualcosa che non capisco. Il ragionamento normale è che noi continuiamo a dare un prodotto di altissima qualità ai clienti".

 

@Marzia Diana