News

Attualità
15 Giugno 2022

L'ex tennista Jelena Dokic racconta il suo dramma: "Mi stavo per buttare dal 26° piano"

Il drammatico post della campionessa di tennis Jelena Dokic sui social, dove ha rivelato di aver pensato al suicidio

Jelena Dokic, ex campionessa di tennis, ha affidato ai social il doloroso ricordo di un recente e difficile periodo della sua vita, quando era a un passo dal togliersi la vita. La 39enne, ex numero 4 al mondo, in un lungo post ha raccontato di un vissuto che ha devastato la sua vita: suo padre abusò fisicamente di lei con gesti violenti. 

I traumi prodotti dal suo passato si sono accumulati in questi anni, tra body-shaming e depressionePoi a gennaio la separazione dal suo compagno di lunga data Tin Bikic, dopo 18 anni di relazione.

"Il 28 aprile 2022 sono quasi saltata dal balcone del mio 26° piano per togliermi la vita. Non dimenticherò mai il giorno", racconta Dokic, "Tutto è sfocato. Tutto è scuro. Nessun suono, nessuna immagine, niente ha senso… solo lacrime, tristezza, depressione, ansia e dolore. Gli ultimi sei mesi sono stati duri. È stato un pianto costante ovunque. Dal nascondermi in bagno quando ero al lavoro per asciugarmi le lacrime in modo che nessuno le vedesse, al pianto inarrestabile a casa tra le mie quattro mura, è stato insopportabile. I continui sentimenti di tristezza e dolore non stavano scomparendo e la mia vita è stata distrutta. Mi biasimo, non penso di essere degna di amare e ho paura. Un tale circolo vizioso nella mia testa. Il risultato: sono quasi saltata giù dal balcone del mio 26° piano il 28 aprile. Non dimenticherò mai quel giorno, volevo solo che il dolore e la sofferenza finissero"

Ora il suo percorso di recupero è in discesa: "Mentirei se dicessi che sto bene, ma darò tutto me stessa per guarire, recuperare ed elaborare questo dolore e trauma e se non altro morirò provandoci – ha scritto la tennista –  Avere un aiuto professionale mi ha salvato la vita"

 

 

@Marzia Diana