News

Attualità
31 Maggio 2022

La conduttrice tv si scusa per l'offesa al piccolo tifoso: "Sono sarda, è stata una frase infelice"

È finita nella bufera Sara Pinna, conduttrice di una tv locale di Vicenza, per aver gelato un bimbo in collegamento con la frase infelice sul lavoro

"Non ti preoccupare che venite anche voi in Pianura a cercare qualche lavoro". Questa la frase che ha scatenato una bufera su Sara Pinna, conduttrice di una tv locale del Veneto che in collegamento con un bambino durante la diretta dopo il match di calcio Cosenza-Vicenza ha fatto una dichiarazione (a sfondo razzista) che è finita su tutti i social e sui giornali.

Il piccolo tifoso del Cosenza intervistato, su suggerimento del papà, ha esclamato: "Lupi si nasce", riferendosi al simbolo della squadra calabrese. Ed è lì che è arrivata la replica della conduttrice dagli studi di Vicenza: "E gatti si diventa. Non ti preoccupare che venite anche voi in pianura a cercare qualche lavoro"

Dopo la bufera scatenata da quella frase, la conduttrice si è dovuta scusare e in un'intervista al Corriere ha tentato di giustificarsi: "Sono sarda e questo cognome, in realtà, riporta anche alla motivazione della frase infelice che mi è uscita. Mio nonno paterno è di Taranto ed è venuto qui a fare il ferroviere... Noi, famiglia sarda, siamo venuti in Veneto per lavorare e ho cambiato tifo, diventando tifosa del Vicenza piuttosto che del Cagliari. Era questo il senso". 

 

@Marzia Diana