News

Attualità
9 Maggio 2022

Dipinge la sua casa con i colori dell'arcobaleno e i vicini lo minacciano di morte

L'incredibile vicenda che ha visto come vittima un parrucchiere di Melbourne, molto seguito sui social: Mykey O'Halloran, minacciato per la casa arcobaleno

Ha deciso di dipingere la sua casa dei colori dell'arcobaleno ma quando la voce si è sparsa un gruppo di violenti si sono presentati nel retro del suo giardino e lo hanno minacciato. È successo a Mykey O'Halloran, un parrucchiere di Melbourne in Australia, seguitissimo sui social, che ha comprato la casa dei suoi sogni vicino al mare.

Il vicinato però pare non avesse preso bene la notizia del suo arrivo e della sua idea di dipingere la sua abitazione all'esterno con i colori che rappresentano i diritti Lgbt. 

A pochi mesi dal suo trasloco infatti è avvenuta l'aggressione, ad opera di cinque uomini: "Avevano sentito che avrei dipinto la mia casa con i colori dell'arcobaleno e non erano affatto d'accordo – ha raccontato il parrucchiere al The Sun – Hanno minacciato di uccidermi e hanno cercato di picchiarmi".

Gli aggressorri lo hanno insultato per il suo orientamento sessuale: "Se dipingi la casa torniamo e ti ammazziamo, vedi cosa devi fare". Il parrucchiere ha deciso di fare denuncia alla polizia e, dopo un'indagine e una rapida condanna, al suo vicino di casa è stata inflitta una multa da 2.500 dollari australiani. 

Quando ha raccontato la sua storia sui social, però sono iniziate le minacce e la paura. "La scorsa notte ho pianto fino a che non mi sono addormentato dopo essermi sentito attaccato in modo omofobo e minacciato nella mia stessa casa", ha scritto O'Halloran.

Nell'arco di pochi giorni però ha ricevuto tanta solidarietà e ha potuto realizzare il suo sogno: in centinaia sono arrivati a casa sua per aiutarlo a dipingere i muri esterni dei colori dell'arcobaleno.

 

@Marzia Diana