News

Attualità
25 Marzo 2022

Dig è il primo social che mette la musica al centro della relazione tra utenti

Nasce DIG, il primo social network musicale che utilizza la musica come mezzo di connessione tra gli utenti

 

Attualmente è disponibile per i milioni di abbonati a Spotify Premium. DIG è attiva e disponibile negli store Android e IOS dal 29 Ottobre 2021 ed attualmente e utilizzata in piu di 20 paesi nel mondo da migliaia di utenti internazionali. “L’idea e nata durante i miei studi di Music Business & Production ad Amsterdam, frequentando l’Universita Sae – dichiara il giovanissimo imprenditore Ranieri Cipriani Foresio, Founder & CEO di DIG – passeggiando per la citta in bicicletta e notando giovani con gli auricolari ho sempre avuto la curiosita di scoprire cosa stessero ascoltando e se i loro gusti musicali fossero in linea con i miei”.

 

DIG significa “Scavare” ma in gergo musicale “To dig / Digging” si attribuisce a tutti coloro che sono appassionati di ricercare musica per fini di produzione musicale o curiosita e passione personale. L’utilizzo primario della piattaforma DIG è infatti quello di permettere ad un utente l’opportunita di scoprire nuova musica attraverso i brani condivisi da altri utenti che condividono gli stessi gusti musicali. La scoperta di un brano precedentemente sconosciuto diventa di conseguenza l'opportunità per due utenti di conoscersi ed interagire partendo dalla loro passione condivisa per simili generi musicali. DIG e anche l’acronimo delle tre funzionalità primarie di cui un utente ha la possibilità di usufruire all’interno della piattaforma: Discover, Scoprire nuova musica tramite la community internazionale di DIG.

 

@Moreno Pisano