News

Attualità
11 Marzo 2022

Maria Sharapova si schiera con l'Ucraina ma nel post non usa mai la parola "guerra"

L'ex tennista russa Sharapova ha annunciato una donazione per i bambini dell'Ucraina, ma i più attenti hanno notato qualcosa nel suo discorso

Maria Sharapova, la più forte tennista di sempre della Russia, si è schierata al fianco dell'Ucraina. Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha annunciato una importante donazione per i bambini ucraini, vittime più fragili di questa guerra. 

Ogni giorno che passa, ho il cuore sempre più spezzato e profondamente rattristato dalle immagini e dalle storie di famiglie e bambini colpiti da questa crescente crisi in Ucraina”, si legge sul suo profilo social, “Sto facendo una donazione al fondo di soccorso per la crisi di Save the Children, un'organizzazione che lavora instancabilmente per fornire cibo, acqua e kit di aiuto per sostenere i bisognosi. Per favore, unitevi a me nel fare una donazione. Prego per la PACE e invio il mio amore e il mio sostegno a tutte le persone colpite”.

 

I più attenti però hanno notato che nel suo post l'ex tennista ha fatto ben attenzione a non utilizzare la parola "guerra". Non la pronuncia mai, anzi, parla di "crisi" in Ucraina. In Russia infatti recentemente è stata promulgata una legge che prevede fino a 15 anni di carcere per chi parla di guerra o di invasione in Ucraina. L'ex giocatrice evidentemente, consapevole della situazione, ha evitato quel termine. 

 

@Marzia Diana