News

Società e costume
30 Gennaio 2022

Rihanna paladina del Green: dona 15 milioni per la giustizia climatica

È in pausa come popstar, ma Rihanna supporta con i suoi soldi 18 organizzazioni ambientaliste, attive tra i Caraibi e gli Stati Uniti

La carriera di Rihanna come popstar è attualmente in pausa, anche se il 2022 potrebbe essere l’anno in cui uscirà il suo nuovo disco dopo 6 anni di attesa. La cantante però ora si è dedicata alla beneficenza e ha donato ben 15 milioni di dollari per la giustizia climatica. I fondi saranno destinati "alle comunità di colore e alle nazioni isolane, su cui il cambiamento climatico ha un impatto maggiore".

 

"I disastri climatici, che stanno crescendo come frequenza e intensità, non hanno un impatto uguale su tutte le comunità. Sulle comunità di colore e le nazioni isolane il cambiamento climatico ha un impatto maggiore", ha dichiarato Rihanna in un comunicato. Il problema della disuguaglianza è la ragione per cui la "Clara Lionel Foundation", l'ong da lei fondata nel 2012 in memoria dei nonni, ha deciso di intervenire in favore della resilienza climatica e della giustizia climatica.

 

Riri supporta con i suoi soldi 18 organizzazioni ambientaliste, attive tra i Caraibi e gli Stati Uniti. Tra queste ci sono Climate Justice Alliance, Indigenous Environmental Network e Movement for Black Lives. Le donazioni, in partnership con il co-fondatore di Twitter Jack Dorsey, sono destinate a donne, comunità LGBT e leader di colore e indigeni in quanto le loro comunità sono quelle più esposte al rischio.
 

@sintonynews