News

Società e costume
28 Dicembre 2021

"L'intruso a Windsor voleva uccidere la Regina": la conferma in un video

Il giovane di 19 anni fermato durante l'irruzione al castello dei reali inglesi aveva pubblicato su Snapchat un video: "Mi dispiace per quello che farò"

"Mi dispiace per quello che ho fatto e per quello che farò". Aveva esordito così in una clip il giovane di 19 anni che è stato fermato nella tenuta di Windsor il giorno di Natale. Stando a quanto riporta il Sun, il suo obiettivo era quello di riuscire a uccidere la Regina. La conferma arriverebbe dal video pubblicato su Snapchat poche ore prima del fatto: lì appariva con un'inquietante maschera chiara, una felpa nera con il cappuccio e una balestra in mano. "Proverò ad uccidere la regina, per vendicare tutti coloro che sono morti nel massacro di Jallianwala Bagh del 1919", diceva il ragazzo nella clip, riferendosi a un triste episodio avvenuto in India, poco dopo la fine della prima guerra mondiale.

Un piano che avrebbe studiato a tavolino e organizzato a mente fredda, prima dell'irruzione al castello. Il giovane è stato arrestato di prima mattina, intorno alle 8.30, dopo aver scavalcato una recinzione con una corda, armato appunto di balestra.

L’accusa è violazione di un sito protetto e possesso di un’arma, ma pare che il ragazzo sia già stato segnalato ad un centro per la salute mentale.

 

@Marzia Diana