Per il Gambero Rosso c'è un solo ristorante in Sardegna che merita i famosi "tre gamberi": è la Trattoria Armidda ad Abbasanta, che conquista così il massimo riconoscimento della guida, grazie allo chef di Ghilarza Roberto Serra.
Ma non solo: i ristoranti sardi premiati con le "due forchette" salgono da cinque a nove. Gli esperti della celebre guida Ristoranti d'Italia le hanno riconfermate a "Dal Corsaro e Pomata" a Cagliari, "Da Nicolo" a Carloforte, "Hub" di Macomer e "Il Fuoco Sacro" del Petra Segreta di San Pantaleo. Le riconquistano anche "I Sarti del Gusto" di Cagliari e "Somu" di Baja Sardinia.
E poi ci sono le due new entry in classifica: "Musciora" di Alghero e "Is Femminas" di Cagliari. Quest'ultimo, tra l'altro, ha conquistato anche due premi speciali: il ristorante di Maria Carta entra tra i 10 ristoranti con il miglior rapporto qualità prezzo e porta a casa anche il premio "Tradizione futura" riservato alle chef e agli chef e alla loro capacità di interpretare e reinterpretare piatti e ingredienti dei territori.
@Marzia Diana