News

Attualità
17 Novembre 2021

Nuove accuse contro Marilyn Manson

Dopo nove mesi di indagini, Rolling Stone Usa ha pubblicato un'inchiesta giornalistica sugli abusi sessuali, fisici e psicologici imputati a Brian Warner

La rivista statunitense ha ascoltato 55 persone che hanno avuto a che fare con il rocker e tra i dettagli venuti alla luce c'è il racconto di molte donne che hanno parlato una piccola stanzetta insonorizzata con pareti di vetro nella quale Manson rinchiudeva le partner che frequentava per torturarle psicologicamente, la Bad Girls' Room.

L'ex fidanzata Ashley Morgan Smithline, che ha accusato il rocker di averla violentata e abusata durante la loro relazione di due anni, ha affermato di essere una delle donne costrette a rimanere nella stanza. "All'inizio, lo faceva sembrare divertente. ma poi lui l’ha reso molto punitivo. Anche se avessi urlato nessuno mi avrebbe sentito", ha detto la modella a Rolling Stone.

Tre delle accusatrici, tra cui l’attrice di Game of Thrones Esmé Bianco, hanno denunciato civilmente Warner, mentre il dipartimento di Los Angeles ha aperto un’indagine per violenza domestica lo scorso febbraio. Le donne raccontano Warner come uno che prima le attira con complimenti e col suo umorismo nero, per poi abusare di loro con frustate, iniziali marchiate sulla pelle, isolamento forzato e violenza sessuale. Alcune dicono che il musicista le riempiva di droghe e alcol, controllava cosa mangiavano e quando dormivano, abusava di loro emotivamente e fisicamente fino a quando non si piegavano alla sua volontà. Quando dicevano di volerlo lasciare, lui minacciava di uccidersi o peggio di uccidere loro.