News

Attualità
2 Novembre 2021

"Happy Days", Fonzie mette all'asta la sua giacca di pelle nera

Per Henry Winkler gli "Happy Days" sono finiti, per questo il famoso attore mette all'asta la sua iconica giacca di Fonzie. Parte del ricavato della vendita sosterrà l'organizzazione no-profit This Is About Humanity, co-fondata da sua figlia, Zoe Win

La famosa giacca di pelle nera, una maglietta e stivali da moto per un valore stimato di tra i 50mila e i 70mila dollari. Questi sono gli oggetti che Henry Winkler, l’attore oggi 76enne che interpretava Fonzie in "Happy Days", ha deciso di mettere all’asta. Secondo l’attore gli “Happy Days” sono davvero finiti. Per questo ha deciso di fare beneficienza e quindi di mettere all'asta una delle ultime giacche originali in pelle nera, che indossava nella sitcom. Parte del ricavato della vendita verrà devoluto all'organizzazione no-profit This Is About Humanity, co-fondata da sua figlia, Zoe Winkler.

Ma non è il primo capo d’abbigliamento che il noto attore decide di donare. Uno dei chiodi di Fonzie era stato già regalato nel 1981 alla Smithsonian Institution, un istituto di istruzione e ricerca con annesso un importante museo, amministrato e finanziato dal governo degli Stati Uniti. Mentre un altro, il primo indossato da Winkler nella sitcom, sembra sia stato rubato dal guardaroba della Paramount.

L’attore recentemente a The Post ha dichiarato: "Durante la pandemia di coronavirus mi sono reso conto che sono un accumulatore. Ho trovato ben 27 scatoloni pieni di gadget e memorabilia direttamente dai set di Happy Days, Scream, Waterboy e Turno di notte". 

All'asta si potrà trovare anche una maschera Ghostface del 1996 "Scream", in cui l'attore interpretava il preside Himbry. 

 

 

@Monica Magro