News

Società e costume
28 Ottobre 2021

Alessandro Onnis in lacrime: "Ho riabbracciato mio fratello a San Patrignano"

L'inviato de Le Iene ha raccontato una delicata vicenda familiare sui social, rivelando la sofferenza patita per il fratello

Alessandro Onnis, inviato del programma di Italia Uno Le Iene, ha raccontato per la prima volta attraverso il suo profilo Instagram della situazione del fratello, che è ospite della comunità per tossicodipendenti di San Patrignano. “Non ve ne ho mai parlato – esordisce Onnis – ma ora sul treno mentre torno a casa in lacrime credo sia giusto farlo e cercare di alleviare un peso che da tanto porto dentro. A un anno dall’ultima volta oggi ho riabbracciato mio fratello. A San Patrignano”.

E confessa anche qualche episodio degli anni precedenti al suo arrivo nella comunità: “Ho fatto di tutto perchè prendesse la decisione di affrontare i suoi demoni e la sua dipendenza - scrive Onnis - lottando contro i pregiudizi di un paesino di provincia”. Ha poi raccontato di essersi scontrato con i genitori “mettendoci tutte le risorse emotive, arrivando a volte a mettere da parte il mio bene per ritrovare un contatto sano, pulito e fraterno che tra percorsi e ricadute non ho avuto per 10 anni”.

Dieci anni dove ogni successo e ogni gioia sono stati mutilati da questa assenza”. E le lacrime non sono mancate:  “Ho pianto tutte le notti cercando di capire e ho affrontato ogni mattina mettendo da parte questo dolore, ma la realtà è che il nostro compito è questo a volte: amare, anche quando fa male e di risposte non ne hai, incondizionatamente”.

 

@Marzia Diana