News

Attualità
27 Ottobre 2021

Primo processo in Indonesia contro un trafficante di carne di cani: condannato

Le autorità locali avevano scoperto un camion con 78 cani in condizioni terribili destinati al macello

Una scena mortificante davanti agli occhi degli agenti: 78 cani destinati ad essere macellati, che viaggiavano a bordo di un camion. È successo a maggio di quest'anno nella regione di Java Centrale, in Indonesia, dove la polizia distrettuale di Kulon Progo ha fatto la terribile scoperta. I cani erano legati in sacchi di tela, non riuscivano a muoversi e guaivano dalla disperazione. Molti erano feriti, alcuni anche gravemente e in tanti avevano dei collari: erano purtroppo cani di proprietà che erano stati rapiti. Sedici di loro non sono sopravvissuti, mentre gli altri 62 sono stati salvati.

Ora arriva finalmente la notizia: il primo processo per traffico di cani in Indonesia si è concluso con la condanna del trafficante a 10 mesi di carcere e una multa di 10mila dollari per violazione delle norme amministrative sul trasporto.

Le autorità locali, soddisfatte dell'esito del processo, punta ancora a smantellare un’attività che purtroppo è ancora troppo diffusa, di cui sono vittime migliaia di cani ogni mese. 

 

@Marzia Diana