News

Attualità
25 Ottobre 2021

Con bulldozer sperona e insegue carabinieri in fuga: arrestato per tentato omicidio

Con il mezzo pesante l'uomo ha inseguito i militari che erano nel frattempo usciti dall'auto. Poi la ruspa è finita in un fosso

E' successo nelle campagne di Villacidro in un cantiere di Forestas, Sud Sardegna. A bordo di una pala meccanica ha prima colpito un'auto dei carabinieri e poi, sempre a bordo del mezzo pesante, li ha inseguiti mentre i militari si spostavano a piedi. Solo quando il bulldozer è finito in un fosso e la situazione sembrava potesse essere sotto controllo, il 38enne è invece corso all'interno dell'ufficio del cantiere e si è barricato. I carabinieri sono riusciti ad arrestarlo con l'accusa di tentato omicidio.

Protagonista un 38enne del posto già seguito dai servizi di Igiene mentale. Il primo a chiamare i militari è stato il custode del cantiere, preoccupato per il comportamento del visitatore. Quando sono arrivati i carabinieri, l'uomo si è rifugiato all'interno di un mezzo meccanico e ha azionato la pala meccanica colpendo la vettura degli inseguitori, che a quel punto sono stati costretti ad uscire dall'abitacolo.