News

Attualità
6 Ottobre 2021

Il Signore degli Anelli: un orco è stato progettato per assomigliare ad Harvey Weinstein

L’attore Elijah Wood conferma in un podcast che un orco del Signore degli Anelli fu disegnato per somigliare a Harvey Weinstein che aveva fatto patire Peter Jackson e il suo team

Sono passati 20 anni da quando è arrivato nei cinema Il Signore degli Anelli. E tanti sono i retroscena svelati dai vari membri del cast. L’ultimo segreto riguarda una maschera. Infatti una volta iniziati i lavori sul primo film la produzione decise di farne nascere una che assomigliasse a Weinstein. Lo ha svelato Elijah Wood durante una chiacchierata con Dax Shepard nel suo podcast Armchair Expert.

È divertente, ne hanno di recente parlato Dom [Monaghan] e Bill [Boyd] nel loro podcast, The Friendship Onion un aneddoto raccontato da loro in uno degli episodi) – racconta Wood. Stavano parlando con Sean Astin del primo film e hanno ricordato il loro arrivo in Nuova Zelanda. Lui aveva visto le maschere degli orchi. E una di queste, me lo ricordo bene, era modellata per assomigliare a Harvey Weinstein, come una specie di vaffancu*lo. Possiamo parlarne adesso, il tizio è in carcere. Che si f**ta”.

 

 

@Monica Magro