News

Società e costume
24 Agosto 2021

Federica Pellegrini e Matteo Giunta: "Strano tenerci per mano in pubblico"

La campionessa di nuoto e il suo allenatore hanno tenuto nascosta la loro relazione per anni, ma dopo il suo ritiro sono usciti allo scoperto: "Non ci siamo mai abbracciati in pubblico"

Stavano insieme da anni, eppure nessuno lo ha mai scoperto. O meglio: le voci circolavano, ma mai nulla di ufficiale. Dopo Tokyo però Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono usciti alla scoperto e hanno rivelato il loro amore al mondo intero. È successo dopo l'annuncio del ritiro di lei, ma la nuova normalità (fatta di abbracci in pubblico) i due la stanno ancora scoprendo. 

Lo rivela la stessa campionessa di nuoto, che nelle recenti interviste confessa come sta vivendo queste settimane dopo le Olimpiadi.

"L'altra sera ci siamo presi per mano per andare a fare la spesa e ci siamo detti 'che roba strana'”, ha confessato la Pellegrini in un'intervista al Corriere della Sera, "Matteo è stato un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale, una delle più importanti presenze in questo percorso sia umano che sportivo, spero lo sarà anche in futuro". 

Stiamo scoprendo ora questo nuovo modo di vivere. In questi anni non ci siamo mai abbracciati in pubblico, non abbiamo mai scambiato un gesto affettuoso, c’eravamo abituati così, tenevamo separati i ruoli, Matteo è tecnico federale e allenatore della mia squadra. Anche se era un po’ il segreto di Pulcinella volevamo stare tranquilli". 

Ora la Pellegrini si gode le vacanze in Veneto e ironizza sul segno dell'abbronzatura: "Una nuotatrice in spiaggia la riconosci dalla pancia rossa e quella rincorsa/voglia irrefrenabile di mandar via il segno del costume in una settimana".

@Marzia Diana