News

Attualità
24 Agosto 2021

Addio a Charlie Watts, il batterista dei Rolling Stones è morto a 80 anni

Il batterista dei Rolling Stones lo scorso 5 agosto aveva annunciato di non partecipare al tour statunitense di 13 date che dovrebbe iniziare il 26 settembre a St. Louis. Charlie Watts è morto oggi a 80 anni

Charlie Watts, uno dei membri originari dei Rolling Stones si è spento all’età di 80 anni. Lo riferisce la Bbc citando l’agente del cofondatore del mitico gruppo. Negli ultimi giorni le sue condizioni di salute erano peggiorate. 

«È con immensa tristezza che annunciamo la morte del nostro amato Charlie Watts - si legge in un comunicato del suo ufficio stampa ripreso dalla Bbc - È morto serenamente in un ospedale di Londra, circondato dalla sua famiglia. Chiediamo gentilmente che la privacy della sua famiglia, dei membri della band e degli amici intimi sia rispettata in questo momento difficile». Le ultime sue notizie risalgono a qualche settimana fa. Lo stesso Watts aveva annunciato che non avrebbe partecipato al tour del gruppo che dovrebbe iniziare il prossimo 26 settembre a St. Louis proprio perché si stava riprendendo da un intervento resosi necessario dopo un check up di routine che, si era letto in una dichiarazione del portavoce, ha avuto pienamente successo ma aveva reso improbabile la sua partecipazione all'ennesima tornata di concerti della storica band inglese. Erano stati i medici a consigliare a Watts assoluto riposo, ma il batterista ottantenne aveva risposto e reagito con ironia. Per una volta sono andato fuori tempo. Sto lavorando duramente per tornare completamente in forma, ma oggi su consiglio degli esperti ho accettato il fatto che questo richiederà un po' di tempo". Oggi la triste notizia che lascia un vuoto tra gli appassionati della band del 1962 che ha fatto la storia della musica. 
 

@Monica Magro