News

Attualità
13 Agosto 2021

Mario Balotelli, il Gip archivia le accuse di violenza sessuale nei suoi confronti

Denunciato da una ragazza per una presunta violenza che sarebbe accaduta a Nizza Mario Balotelli aveva denunciato la ragazza per un tentativo di estorsione alla Procura di Vicenza.

«Balotelli è molto soddisfatto soprattutto dal punto di vista morale, la riteneva un'accusa infamante ed inaccettabile. Spiace per la giovane ragazza che si è dimostrata uno strumento nelle mani di adulti senza scrupoli» commentano i suoi legali, Francesca Coppi e Alessandro Moscatelli. Così dalle indagini emerge una "macchinazione" ai danni dell’ex calciatore di Inter e Milan da una ragazza e dal suo legale a proposito dei presunti abusi denunciati dalla giovane, che sarebbero accaduti a Nizza nell'agosto 2017.

In un primo tempo, la giovane, all'epoca minorenne ma che si era dichiarata maggiorenne a Balotelli, non aveva fatto cenno alla violenza ma si era lamentata del fatto che il calciatore, dopo alcune serate a Nizza, l'avesse trascurata. Con gli atti dell'inchiesta, che aveva già portato la Procura di Brescia a chiedere l'archiviazione, con le testimonianze degli ex colleghi di Balotelli al Nizza, Desmond Kouass e Prince Boateng, che ricordano la ragazza con un'amica alla discoteca High di Nizza è stato possibile ricostruire la verità. Ora la parola fine: Balotelli non è responsabile di violenza sessuale, anzi è vittima di una tentata estorsione.