News

Attualità
10 Agosto 2021

Cremonini: "Tra i non vaccinati molti ansiosi: vanno aiutati, non isolati"

Il tweet di Cesare Cremonini sul tema caldo dei no-vax in poche ore è diventato virale

Nei giorni scorsi era intervenuto per testimomiare a favore del vaccino anti Covid postando le immagini mentre riceveva l'inoculazione. Cesare Cremonini è tornato sul tema mentre è impegnato con le lavorazioni del suo prossimo album di inediti, l'ideale successore di "Possibili scenari" del 2017. 

Lo fa con un tweet pubblicato sul suo account ufficiale dove esprime il suo punto di vista sulla posizione dei no vax:

 

 

Il cantante bolognese invita al dialogo con coloro che non si vaccinano, almeno con chi tra questi non lo fa perchè ha paura, per ansia. E così chiarisce nel dialogo coi suoi follower: "Sono per l’obbligatorietà del vaccino, ma fino ad allora la parola “disertori” applicata a persone che subiscono una informazione balorda la lascerei nel cassetto. Si può fare di meglio, credo".

Già negli scorsi giorni il cantautore bolognese aveva sensibilizzato i suoi follower sull'importanza di vaccinarsi. Lo aveva fatto postando sui social dei video che immortalavano il momento in cui a Bologna riceveva il vaccino anti-Covid, sulle note di alcuni suoi successi come "La nuova stella di Broadway" (cantata dai sanitari) e "Buon viaggio (Share the love)": "Forza che ne usciamo solo tutti insieme", il commento di Cremonini.

Già a Pasqua l'abbraccio di Cesare Cremonini in un videomessaggio per gli infermieri e gli operatori sanitari del Policlinico Sant'Orsola aveva testimoniato la sua vicinanza al mondo della sanità. "Un saluto e un grande abbraccio a tutti i ragazzi e le ragazze che lavorano come infermieri e oss al padiglione 25 del Sant'orsola, un ospedale speciale per tutta la città di Bologna e anche per me".

Cremomini avrebbe dovuto esibirsi nel 2020 nei principali stadi italiani per celebrare i suoi primi vent'anni di carriera. Il tour è stato rinviato al 2021 a causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, poi ulteriormente posticipato all'estate del 2022.