News

Attualità
11 Maggio 2021

USA: pronti alla vaccinazione dei giovani con Pfizer

Gli Stati Uniti hanno vaccinato più di 263 milioni di persone e ora si apprestano a vaccinare i giovani adolescenti tra i 12 e i 15 anni con Pfizer

Gli Stati Uniti all’inizio della pandemia sono stati piegati dal virus a causa dei numerosi casi giornalieri e dalle rispettive morti da Covid 19.  

A distanza di un anno dallo scoppio della pandemia gli USA sono impegnatissimi nella campagna vaccinale, sono state somministrate per 263 milioni di dosi: circa il 46% della popolazione ha ricevuto almeno la prima dose di vaccino, mentre il 34,8% è stata completamente immunizzata.  

Gli Stati Uniti puntano a immunizzare il maggior numero di individui il prima possibile per poter tornare alla normalità. L’obiettivo prefissato attualmente è quello di iniziare la vaccinazione dei giovani tra i 12-15 anni, in modo tale che possano rientrare in classe in autunno in piena sicurezza. Il vaccino destinato ai giovani adolescenti è Pfizer, il quale secondo alcuni studi offre protezione negli individui che lo ricevono.